GOOD CHARLOTTE – Youth Authority

by Metalpit.it Staff

Questo 2016 sembra regalarci tutte le pop punk band di inizio 2000, così dopo i Simple Plan e i Blink 182 ecco il nuovo album dei Good Charlotte.
Se per i Blink il risultato è stato discreto e c’è stata una piccola ripresa dei Simple Plan così non si può dire per la band proveniente dal Maryland.
Questo Youth Authority doveva rappresentare un’occasione per fare vedere al mondo intero il loro talento e invece è stata una delusione.
A dirla tutta da parte mia non godono più di così stima e fiducia, il perchè è presto detto.
I Fratelli Madden dopo quel abominevole album da singoli si son ripetuti come band producendo i 3/4 delle canzoni in questo album con ritornelli catchy pronte per uno spot come gli è già riuscito con I Just Wanna Live.
Il power pop più venduto si riscontra soprattutto con la sdolcinata Reason To Stay, Stray Dog,Cars Full of People e l’ultima Moving On insomma una caporetto dal mio punto di vista.
Le uniche canzoni che mi fanno dire che è un album leggermente meglio del precedente Cardiology e che tanto mi ha fatto sperare sono stati Makeshift Love e 40 oz. Dream dove in quest’ultima han provato a unire Boys & Girls e Jaded(dei Mest)con buoni risultati devo ammettere.
I lati positivi purtroppo finiscono qua perchè la canzone che da vecchio fan mi ha fatto più incazzare è stata The Outfielddove il testo velatamente si riferisce all’album The Young And The Hopeless difendendosi dall’accusa di non esser dei venduti e di credere ancora negli ideali di Lifestyles of Rich & Famous pare quanto meno bugiardo e ipocrita.
Da The Chronicles of Life And Death in poi si son sempre allontanati troppo dalle loro origini di successo, di certo non sarà il loro album peggiore ma come ho detto han perso una grandissima occasione di rilanciarsi.
A questa band che ero legato davvero molto mi fa davvero rabbia e tristezza a ridursi a vendere il culo e non esprimere il loro potenziale che evidentemente vedevo solo io.
Sapete all’inizio mi dispiaceva un pò ma ora son felice di aver buttato la loro maglietta che avevo quando ero adolescente perchè piuttosto che sentire ancora un’album del genere preferisco sapere che la band non esiste più. Ciao, Scusate lo sfogo.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere