ECLIPTICA – Ecliptified

by Metalpit.it Staff

Questa band austriaca, porta lo stesso nome, Ecliptica, del primo album dei Sonata Arctica, uscito nel 1999.

Il gruppo si è formato nel 2004 e questo è il loro terzo album in studio, intitolato Ecliptified. Nel disco si sente che il ivello compositivo è migliorato durante il corso degli anni fino ad oggi, una band composta da sei elementi, di cui due cantanti , uomo e donna, qualcosa di piuttosto raro per una band hard rock-heavy metal e che potrebbe essere visto come un’indicazione di una versione emozionante nel composto del loro lavoro.
Ogni pezzo segue una propria autonomia risultando distintivo, non vi è in tutto il disco, nessun riempitivo e prevale anche un perfetto mix di durezza e momenti più tranquilli.
Per il loro stile musicale, gli Ecliptica hanno coniato il termine Metal ‘n’ Roll a richiamare gli anni ottanta e band Hard Rock come Queen Guns N ‘Roses , Metallica e  Skid Row come loro principali influenze musicali. La strumentazione con una ricca finezza e grandi cori. Le canzoni sono piene di varietà, dinamiche ed accattivanti e veramente mai noiose. Quindi, se vi piace il glam rock o il melodic hard Rock sarete molto soddisfatti da questo disco.

La componenete maggiore, in cui questo gruppo si distingue da band simillari, è proprio per il fatto che due cantanti condividono il microfono, Tom Tieber e Sandra ” Sunny” Urbanek . Questa miscela funziona abbastanza bene , perché queste si completano perfettamente.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere