BOSTON MANOR – Be Nothing.

by Metalpit.it Staff

I Boston Manor sono nati nel 2013 a Blackpool nel Regno Unito. Negli ultimi 3 anni hanno sfornato altrettanti EP: “Here/Now”, “Driftwood” e “Saudade”. Dopo essersi fatti un nome ed essere stati assoldati dalla Pure Noise Records, quest’anno hanno sfornato il loro primo album.
Se nei precedenti EP mi sono sembrati interessanti ma molte volte piatti, o come si dice da noi “lamie” (cioè senza sapore), in questo loro primo album sono davvero migliorati e pronti per il salto.
La band inglese prende la scia delle band più popolari tra gli odierni teenager d’oltre manica (e non solo) come i ROAM o i Neck Deep, e sicuramente li troveremo a dividere i palchi con loro nel prossimo futuro.

Parlando dell’album, questo “Be Nothing” è un insieme di canzoni più o meno dello stesso tipo: nella prima parte ci sono tante canzoni con l’inizio che spacca e poi calano, e viceversa. Le prime due, “Burn You Up” e “Lead Feet”, sono i risultati di quanto ho detto. La canzone meno esaltante in cui si ripercorrono le scie degli EP è “CU”.
“Broken Glass” è una canzone che proprio non mi piace ma ha il potere di farmi ritornare alla mente il sound emo e gruppi come i Matchbook Romance e gli Hawthorne Heights.
“Laika”, “Kill Your Conscience”, “Forget Me Not” e “This Song Is Dedicated to Nobody” sono canzoni che spaccano in maniera più convincente, tanto che la successiva “Stop Trying, Be Nothing” si velocizza e si avvicina al pop punk classico ed è il picco dell’album.
Il lavoro si conclude con “Fossa”, una canzone che si allinea ai precedenti EP, molto tranquilla ma non remissiva.

Davvero una gran prova di maturità per i Boston Manor, che con “Be Nothing” si son garantiti il posto nei cuori dei novelli pop punkers. Mi aspetto una riconferma da loro del buono che ho sentito in quest’album.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere