ANGELS & AIRWAVES – Chasing Shadows EP

by Metalpit.it Staff

Cosa dire di questo nuovo EP degli Angels & Airwaves?Con questa band ho da sempre un rapporto burrascoso,il perchè presto detto. Tom Delonge cantante(o meglio ex?) dei Blink 182 ha concentrato le sue attenzioni più a questo progetto che non alla band che lo ha fatto diventare famoso.
Quando questo è tornato con loro ha mischiato le 2 sonorità facendo praticamente scomparire tutto quello avevano fatto per esser dove si trovano ora.
Il suono della band più che altro è sperimentale con effetti lunari ,spaziali e nulla han a che vedere con la sua vecchia band.
Come potete ben capire io son vecchio fan dei blink 182 amareggiato dalle sonorità più recenti e da tutte le liti e divergenze che si son create tra Travis,Mark e lo stesso Tom.
In questo EP rispetto ai 2 precedenti EP Stomping the Phantom Brake Pedal e …Of Nightmares il suono è meno sperimentale certo gli effetti e la melodia di chitarra caratteristica di Tom non manca.
4 canzoni in questo EP e partiamo con Overload che è una canzone caratteristica in tutti i cd degli AVA ma a me pare molto più orecchiabile di tanti altri ecco perchè credo che sia la migliore dell’EP.si continua con Artillery e il tutto non cambia se non nella melodia che è più dolce, l’intro e il verso son un insieme di arpeggi e effetti spaziali e solo un ritornello un pò più potente rompe il tutto ma per le mie orecchie credo sia solo una canzone sufficiente.
Voyager invece è una canzone che pare provenire da Dog Eating Dogs(blink 182 ep) con un buon ritornello e una buona lena. L’omonimo Chasing Shadows invece non mi ispira per niente, gli effetti e la lentezza fan da padrona e l’unico sussulto che ho avuto è un pezzo di chitarra simile a Down(blink 182) nel outro.
Considerando gli altri EP questo lo ritengo un piccolo successo ed è la naturale continuazione dell’ultimo album del AVA The Dream Walker del 2014, che oggettivamente non mi è dispiaciuto.
Credo Tom faccia in fondo bene a seguire le sue inclinazioni perchè effetti(che non digerisco) a parte credo faccia un gran lavoro, ma a livello di Blink 182 spero che non torni in sella a un gruppo che ormai musicalmente non gli appartiene più e che reputo morto nel 2006 con la nascita di questa band.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere