SIMPLE PLAN – Taking One For The Team

by Metalpit.it Staff

Salve ragazzi!oggi tratterò dell’ultimo lavoro dei Simple Plan,bandiera del pop punk a inizio ’00 assieme a Blink 182,Green Day, Good Charlotte,ecc…
Vi confesso che con loro ho un rapporto abbastanza burrascoso ma a scanso di equivoci spero di esser superpartes e dare un calcio al mio ego e buttar giù sto boccone.
A Tutt’oggi,almeno prima di sentire quest’album, si son spostati più sul pop rock da classifica che non sul punk e per questo motivo mi son apprestato a darci un’ascolto abbastanza impaurito, ma come vedremo più avanti sto giro mi è andata bene(ma non benissimo).
A differenza del precedente GET YOUR HEART ON! sembrano riproporre di più quel sound che li han resi famosi.
Questo è un album molto vario tra loro e li suddividerei in Hit da classifica da ormai defunto MTV e canzoni Pop Punk vecchio stile davvero niente male.
Nelle prime elencherei Everything Sucks,I Don’t Wanna Be Sad,Problem Child e I Dream About You
nelle seconde(ovvero le più belle del cd) la opener Opinion Overload,Farewell(con la collaborazione del cantante dei New Found Glory,Jordan Pundik),I Refuse,Nostalgic e PS I Hate You.
La canzone sorpresa è Singing In The Rain che ha resuscitato in me la voglia d’estate e seppur non è per niente punk la cosa non mi ha dispiaciuto affatto visto che la primavera è alle porte.
In conclusione l ho apprezzata più di quanto credessi e mi dispiacerebbe di certo sentirla in qualche pubblicità in tv,mi renderebbe alquanto irritato.
I SP han corretto il tiro rispetto agli album e l’ep precedenti,in definitiva l’album è gradevole, certo rimangono gli stessi di Welcome To My Life o Untitled ma grazie a dio non c’è stato un Summer Paradise bis in mezzo.Che dire come dicevo prima, BENE, MA NON BENISSIMO.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere