SINOATH – Meanders Of Doom

by Metalpit.it Staff

I Sinoath sono una band dark metal, con forti tendenze doom, italiana, di Catania, attiva dal 1990, fondata da Salvatore Fichera (batteria), Fabio Lipera (basso), Rob Messina e Nicola De Carne (chitarre).
Nel giro di 25 anni cambiano la line up e pubblicano demo (Forged In Blood, 1991), mini album (Still In The Grey Dying, 1995) e due album interi (Research, 1995 e Under The Ashes, 2007).

SINOATH - Line up 2016

Nel 2015 fanno uscire un nuovo EP intitolato Meanders Of Doom.

Meanders Of Doom si apre con In A Dungeon Of Death, traccia di poco più di un minuto e mezzo che fa da intro all’EP e alla seconda traccia, nonché prima canzone che si può ascoltare nel disco e title track, Meanders Of Doom.

Dieci minuti di canzone, canzone con l’andamento molto lento, ricca di armonizzazioni e di bassi, molto presenti in tutto l’EP.

La seconda e ultima traccia di Meanders Of Doom è Codes Of Knowledge, della durata di sette minuti.

Codes Of Knowledge presenta un tempo più veloce della precedente che viene interrotto verso metà canzone, tornando a un tempo lento come la prima traccia, ricca di atmosfera dovuta alle tastiere, dei riffs molto martellanti, fills e assoli che riempiono il tutto e chiudono l’EP.

Meanders Of Doom è un bel prodotto, con suoni non da grande studio, ma parecchio efficaci per il genere. Consigliamo per il prossimo futuro di fare alcune piccole variazioni in fase di post produzione, in modo tale da far fare al lavoro dei Sinoath un salto di qualità che, se pur non completamente necessario per quello che concerne la loro arte, servirà per poter alzare la propria qualità complessiva, dato che quotidianamente vediamo alzare l’asticella sia come conseguenza dell’avvento di nuove tecnologie per le riprese e per la post produzione (mixing e mastering) e sia per la ricercatezza che a più livelli e su tutti i fronti oramai è richiesta.

Ascolto consigliato a tutti, soprattutto ai fan del dark, gothic, doom, sludge e affini.

Discreto, quindi, il voto finale per i nostri siciliani.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere