Tech N’Roll è l’album di debutto dei SEEK IRONY, autoprodotto, mixato da Phil Anderson, registrato al Keoss Studios di Tel Aviv/Evil Snail Studios ad Austin, Texas e masterizzato da Maor Appelbaum è il risultato di quest’impresa dei fratelli Kfir e Rom Gov, rispettivamente il cantante e il batterista del gruppo.
Inizialmente Tech N ‘Roll venne, nel febbraio 2015, rilasciato in modo indipendente, diventando un successo nell’ underground internazionale. Ora l’album ha visto una nuova luce in maniera decisamente più professionale.
Nel 2016 la band ha firmato con UDR Records/Warner e la pubblicazione dell’album è prevista per il 29 luglio 2016.
Tech N’ Roll è stato premiato durante il convegno NAMM 2016 ad Anaheim, come Outstanding Album of the year in North America nella categoria delle band senza contratto discografico.
Il genere dei Seek Irony è un rock moderno, industrial misto a musica elettronica. La band nasce a Tel Aviv, in Israele, trasferendosi poi ad Austin in Texas divenendo la loro nuova base.
Il sound, con influenze multiculturali, mescola chitarre, batteria con ritmi dance. Un sound sicuramente accattivante e facilmente orecchiabile con riff affilati che vengono fusi con una buona dose di elettronica creando un suono unico con forti influenze dei Nine Inch Nails.
Le tematiche liriche variano, alcuni testi sono politici, come in Ravelution, ispirato da un programma di leadership giovanile israelo-palestinese, a cui Kfir fu invitato a partecipare come artista attivista israeliano.
Running Towards The End Of The World tratta dei social media e la tecnologia e come riguarda tutti noi in questo momento.
Alcuni brani sono molto profondi e significativi ed altri un po’ più scanzonati come Tech N’Roll ad esempio, che descrive ciò che la musica dei Seek Irony è realmente, una combinazione di Techno e Rock.
Riassumendo quest’album dopo vari ascolti, posso tranquillamente dire che non c’è nulla di nuovo o di particolare ma quello che si ascolta è decisamente trainante e ben confezionato.
SEEK IRONY – Tech N’ Roll
precedente