Sono passati 3 anni da quando l’album “Rapid Foray” venne rilasciato dai Running Wild. Adesso, dopo numerose richieste dei fan di qualcosa di nuovo, sono finalmente disponibili i quattro brani dell’EP “Crossing the Blades“, produzione uscita il 6 dicembre via Steamhammer/SPV.
Ad aprire le danze troviamo “Crossing the Blades“, la title-track, che ci preannuncia ciò che potremo ascoltare quando verrà rilasciato l’album completo, previsto per l’estate 2020, anche se la versione del brano presente nella prossima produzione sarà un’interpretazione diversa di questa. Si presenta come qualcosa di differente rispetto alle solite composizione dei tedeschi, visto il suo passo più veloce e accattivante. Il tema di questa canzone è il celebre motto dei moschettieri, “Tutti per uno e uno per tutti ”
La seconda traccia, intitolata “Stargazed“, è già stata presentata in anteprima durante l’edizione dell’anno scorso del Wacken Open Air, riscuotendo un buon riscontro. Si tratta di una composizione che contiene riff più classici e secchi e si uniforma molto con altre canzoni classiche della band. Successivamente è presente “Strutter“, cover in omaggio ai Kiss presentata come molto fedele all’originale, sia nelle parti strumentali che cantata, però senza allontanarsi dallo stile della band originaria di Amburgo. Si conclude tutto con “Ride On The Wild side” e il suo heavy rock anni ’80 e rude.
In attesa del rilascio definitivo dell’album, queste 4 canzoni possono definitivamente rendere l’attesa meno pesante, emanando fiducia sui futuri lavori di un gruppo che nel corso della propria lunga carriera non ha mai deluso i propri ascoltatori.