CALIBAN – Gravity

by Metalpit.it Staff

Finalmente ecco la nuova fatica dei tedeschi Caliban.
Il nuovo album si intitola Gravity.
Rispetto ai precedente Ghost Empire il suono è simile ma mette in risalto davvero molto di più la piega Thrash che stanno avendo.
L’evoluzione rispetto a The Opposite From Within e The Undoying Darkness è davvero notevole. Ero abituato a distorsioni piene e a scream davvero profondi e penetranti, a dirla tutta mi piacevano giusto così, la voce qua si alterna tra scream e pulito ma la brutalità nello scream non sovrasta come altre volte.
Questi Caliban sembrano stiano per evolversi in qualcosa molto vicino ai Bring Me The Horizon dell’album Suicide Season. brOKen,la canzone più calma dell’intero album è anch’esso molto inusuale, ma alla fine ha molta più logica ed è più piacevole di “We Carry On” dei Killswitch Engage.
La canzone Who I Am è la canzone migliore dell’album perchè nonostante le distorsioni Trash rispetta fedelmente cosa deve fare una band Metalcore.
Altre canzoni da segnalare sono la canzone in Tedesco Mein Schwarzes Herz, Inferno e la canzone conclusiva Hurricane.

Concludo la recensione con un mio pensiero personale:
l’album tutto sommato questo Gravity è un lavoro onesto ma secondo i miei gusti troppo diverso dai vecchi lavori.Lo Consiglierei a una persona che inizia adesso a sentire metalcore?NO, la consiglierei chi sente BMTH e simili? SI!

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere