I milanesi FROZEN CROWN debuttano al release party del loro primo full-length “The Fallen King”, album dalle molteplici sfaccettature in ambito Metal, toccando Power, Heavy, Progressive e Melodic Death. La line-up della band, che vanta già la presenza di ottimi musicisti come il cantante e tastierista Federico Mondelli, la potente e melodica voce di Giada Etro e del bassista Filippo Zavattari è stata ulteriormente rafforzata dai giovanissimi membri Talia Bellazecca, bravissima chitarrista mancina e Alberto Mezzanotte alla batteria. “The Fallen King” è un debutto discografico straordinario per Federico & Co., dove melodie e cavalcate Heavy si abbracciano alla perfezione, accolto molto positivamente da critica e fan. Il release party ha già portato grandi soddisfazioni a questi cinque ragazzi nel locale milanese del Legend Club; i milanesi sono accompagnati da altre due band, I AM LETHE e KANTICA.
Gli I AM LETHE danno il via alle danze di fronte ad un pubblico al momento non molto numeroso, ma cercano di riscaldare al meglio l’animo dei presenti con le loro cupe sonorità in stile Gothic/Alternative Metal, che alternano riff graffianti a passaggi melodici con le due voci in contrasto. Una buona prestazione prima di arrivare al vero spettacolo.
Passiamo ai secondi in scaletta, la band ligure KANTICA, freschi anche loro del debutto discografico con l’album “Reborn in Aesthetics“. Band dalle sonorità tipiche del Symphonic/Power Metal in stile Epica e Nightwish, guidati dalla talentuosa frontwoman dalla voce lirica Chiara Manese, insieme a Matteo Venzano e Andi K Cappellari alle chitarre, Fulvio Decastelli al basso, Enrico Borro alle tastiere e Titti Cotella alla batteria. Il gruppo parte subito alla grande e si rivela una piacevolissima scoperta; nonostante abbiano dovuto affrontare dei problemi tecnici iniziali con le basi orchestrali, i ragazzi hanno messo in mostra il massimo convincendo positivamente gli spettatori, anche con solo cinque brani a disposizione per via delle tempistiche. Ci aspettiamo ancora ulteriori spettacoli!
Arriviamo finalmente a gustarci la prova degli headliner FROZEN CROWN; è facile intuire che essendo il primo live show insieme il gruppo sia visibilmente teso, ma superate le prime difficoltà offre al buon numero di spettatori una performance davvero spettacolare grazie anche ai virtuosismi tecnici della giovanissima chitarrista Talia Bellazecca. “Fail No More“, “To Infinity“, “Kings“, “Queen Of Blade“, “Across The Sea“, “Chasing Lights“, “I am Tyrant“, “Netherstorm” e “The Shieldmaiden” sono i cavalli di battaglia con cui ci hanno deliziato egregiamente, al punto che a fine show la frontwoman Giada Etro ha dichiarato che i ragazzi non si aspettavano tutto questo calore da parte del pubblico. Ottima prova ragazzi e disco davvero molto buono! Vi aspettiamo alla prossima!