Sono arrivati anche in Italia gli STEVE ‘N’ SEAGULLS la band finlandese diventata famosa in tutto il mondo grazie a Youtube e le loro cover Rock e Metal eseguite in stile ” zoticoni da fattoria ” . Noi di Metalpit.it siamo stati al concerto di Trieste al Teatro Miela.
Già al nostro arrivo, un’oretta abbondante prima dello show, la gente si accalcava davanti al teatro. Appena entrati ci dirigiamo verso il banco del merchandise, dove a fare da venditori di magliette, cd e quant’altro ci sono proprio i nostri eroi, che si concedono a foto e autografi con i loro fans. Il concerto inizia verso le 22 e il teatro è pieno. In circa un ora e mezza, ci fanno ascoltare la loro versione dei più grandi successi mondiali della musica, suonati con fisarmoniche, banjo, balalaike, chitarre e contrabbassi, eseguite in modo magistrale.
La data triestina è stata la terza in Italia dopo Milano e Bologna. Il loro tour invece proseguirà senza soste fino a dicembre, portandoli in giro per tutta l’Europa e negli Stati Uniti.