ZAKK SABBATH: il progetto di Zakk Wylde pubblica la cover di ‘Black Sabbath’

by Jacopo Silvestri

Il cantante e chitarrista Zakk Wylde (BLACK LABEL SOCIETY, OZZY OSBOURNE), assieme al bassista Blasko (OZZY OSBOURNE, ROB ZOMBIE) e al batterista Joey Castillo (DANZIG, QUEENS OF THE STONE AGE), ha fondato i ZAKK SABBATH, tribute band dei BLACK SABBATH. Tramite Magnetic Eye Records la band pubblicherà il prossimo 4 settembre l’EP “Vertigo“, in onore all’omonimo album di debutto dei BLACK SABBATH uscito cinquant’anni fa, nel 1970.

Blasko dichiara:

Dopo aver registrato un EP dal vivo ci stavamo chiedendo quale poteva essere il nostro prossimo passo come cover band, e il cinquantesimo anniversario di “Black Sabbath” è arrivato giusto in tempo. Paragonando il disco a “Paranoid”, l’album omonimo ha segnato un solco profondo nella storia della musica, è molto sperimentale e contiene elementi che non erano stati quasi mai utilizzati. Quindi, registrare questo lavoro è stata una sfida.
Il processo di registrazione è stato molto produttivo, ognuno dei membri ha aggiunto il suo tocco per rendere il risultato finale leggermente eterogeneo.

La produzione sarà disponibile solo in CD, DVD e vinile; nessun formato digitale per rimandare così agli anni in cui l’album uscì originariamente.

Di seguito è possibile ascoltare la title-track del lavoro, disponibile assieme a tracklist e artwork:

Tracklist:

1. Black Sabbath
2. The Wizard
3. Wasp / Behind The Wall Of Sleep / N.I.B.
4. Wicked World
5. A Bit of Finger / Sleeping Village / Warning

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere