Y&T: morto l’ex batterista Leonard Haze

by Giuseppe Piscopo

Il mondo della musica è stato colpito dall’ennesimo lutto in questo 2016. È infatti morto, all’età di 61 anni, il batterista originale degli Y&T Leonard Haze, a causa di una broncopneumopatia cronica ostruttiva di cui soffriva da alcuni anni.

Di seguito il messaggio del frontman della band, Dave Meniketti:

Sono scioccato e rattristato mentre scrivo. Leonard Haze, batterista leggendario e persona con cui ho passato decenni a scrivere grande musica insieme, è morto a 61 anni. Pochi giorni dopo il suo compleanno. Mi sono svegliato con questa notizia, in Germania, ed immediatamente ho chiamato sua moglie Kelly. Mi ha confermato che Leonard è morto nel sonno poche ore fa.

Ha lottato con la COPD per anni ma Kelly ha detto che, nonostante le sue condizioni fossero peggiorate, pensavano avesse ancora qualche anno di vita. Quindi è stata una cosa inaspettata.

Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Leonard. Il suo impatto sulla scena rock è stato ben documentato.

Riposa in pace, amico mio.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere