YNGWIE MALMSTEEN: Parla dell’impatto che ha avuto su di lui Eddie Van Halen

by Loris Clerico

Parlando con Richard Bienstock per Guitar World, il leggendario guitar hero Yngwie Malmsteen ha reso omaggio a Eddie Van Halen, scomparso il 6 ottobre 2020 a seguito di una lunga battaglia contro il cancro.
Di seguito è riportato un estratto.

Malmsteen: “C’è una canzone nel secondo album (Van Halen), ‘Outta Love Again’. Edward e Alex ci stanno suonando, è solo una ripresa, puoi sentirla. È malato. È ridicolo. È così bello. Quello lo spirito mi ha ispirato immensamente. Ma la mia canzone preferita è probabilmente “Ain’t Talkin” “Bout Love”. Ho usato quel suono come parametro per così tanti anni. Lo ascolterei e direi: “Se riesco a ottenere un suono che bene, so di avere un buon suono. ‘ E il riff è fottutamente ridicolo. Ma nel complesso è stata l’intera cosa “alza la tua fottuta merda e provaci” che mi ha davvero colpito di Eddie. L’impatto che ha avuto su di me è stato incredibile. Su tutti noi. È solo pazzo. ”

Potete leggere l’intero articolo qui.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere