VINTERSORG: ascolta il nuovo singolo ‘Jökelväktaren’

by Alessio Varini

In attesa della pubblicazione del nuovo album dei VINTERSORG il prossimo 30 giugno, Napalm Records ha pubblicato una nuova traccia. La band svedese ha scelto ‘Jökelväktaren‘ come secondo singolo per ‘Till Fjälls del II‘. Nel comunicato ufficiale si legge:

Era una domanda difficile: come avrebbe continuato il duo svedese Vintersorg dopo l’intrigante Naturbål del 2014? Evitando di ripetersi, il cantante nonché mente Andreas “Vintersorg” Hedlund ha fatto l’impensabile e composto un sequel al suo innovativo album del 1998 con Till Fjälls del II! Ciò significa nessun concetto scientifico dei testi, nessun inganno progressivo, ma un ritorno sincero a montagne innevate, puro misticismo ispirato dalla natura, folklore nordico e black metal con un’affascinante vena epica. VINTERSORG condivide una visione di sonorità egualmente severe e melodiche che sciolgono gli estremi furiosi della fine anni ’90 con il focus del 2016. Verso le montagne…

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere