VESTA: il nuovo singolo “Cerere”

by Giacomo Cerutti

La band post-rock/metal VESTA nata a Viareggio nel 2016 presso il Circolo Arci GOB e formata da Giacomo Cerri (Seed’n’Feed, Dinelli & SNF Ensemble, Foolhouse, La LiscaSandro Marchi (La Iena) e Lorenzo Iannazzone, è caratterizzata da un sound eterogeneo che spazia dall’heavy metal a passaggi più delicati ed eterei del post-rock. Nel 2017 hanno rilasciato il debut album tramite Argonauta Records, la quale pubblicherà Ii nuovo disco “Odyssey” il 16 ottobre 2020.

La band ha reso disponibile solo come bonus track dell’ultimo disco “Odyssey”, il singolo “‘Cerere“ del quale raccontano:

“Il pezzo è nato da riff abbozzati come quasi tutta la nostra musica, ma alla fine abbiamo concordato che poteva essere pubblicata da sola. L’abbiamo intitolata ‘Cerere‘ per due motivi: il primo per il bellissimo asteroide che ci ricorda po’ la Luna; il secondo ha un significato che proviene dalla religione romana: ‘Cerere’ era una dea dell’agricoltura, dei raccolti di grano, fertilità e rapporti materni, dato che i nostri compagni di band diventeranno padri, è un dolce pensiero a una nuova futura vita.”

https://www.facebook.com/vesta2017/
https://4vesta.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/vestaband/
https://www.argonautarecords.com/
https://www.instagram.com/argonautarecords/

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere