La band post-rock/metal VESTA nata a Viareggio nel 2016 presso il Circolo Arci GOB e formata da Giacomo Cerri (Seed’n’Feed, Dinelli & SNF Ensemble, Foolhouse, La Lisca) Sandro Marchi (La Iena) e Lorenzo Iannazzone, è caratterizzata da un sound eterogeneo che spazia dall’heavy metal a passaggi più delicati ed eterei del post-rock. Nel 2017 hanno rilasciato il debut album tramite Argonauta Records, la quale pubblicherà Ii nuovo disco “Odyssey” il 16 ottobre 2020.
La band ha reso disponibile solo come bonus track dell’ultimo disco “Odyssey”, il singolo “‘Cerere“ del quale raccontano:
“Il pezzo è nato da riff abbozzati come quasi tutta la nostra musica, ma alla fine abbiamo concordato che poteva essere pubblicata da sola. L’abbiamo intitolata ‘Cerere‘ per due motivi: il primo per il bellissimo asteroide che ci ricorda po’ la Luna; il secondo ha un significato che proviene dalla religione romana: ‘Cerere’ era una dea dell’agricoltura, dei raccolti di grano, fertilità e rapporti materni, dato che i nostri compagni di band diventeranno padri, è un dolce pensiero a una nuova futura vita.”
https://www.facebook.com/vesta2017/
https://4vesta.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/vestaband/
https://www.argonautarecords.com/
https://www.instagram.com/argonautarecords/