TWISTED SISTER: Jay Jay French conferma lo stop della band

by Metalpit.it Staff

Da tempo circolavano voci attendibili su una volontà dei TWISTED SISTER di lasciare le scene, ma un’ulteriore conferma di questa decisione è venuta ora dal chitarrista Jay Jay French. In un’intervista rilasciata a “Rock Cellar Magazine” Francia, ha spiegato nuovamente che non vede alcun futuro per i TWISTER SISTER, la metal/hard rock band statunitense, dopo le date che verranno effettuate durante questo 2016:

“Quest’anno è il quarantesimo anniversario di Dee Snider, Eddie Ojeda e me insieme. Eabbiamo deciso che questa è la fine dei TWISTED SISTER. Suoneremo qualche concerto e poi basta. Sarà il “40 And Fuck It” tour”.

Alla domanda se pensa che sia possibile, magari in seguito, una reunion (come già accaduto in passato), JAY JAY FRENCH ha risposto:

“Non lo so. Ci siamo già sciolti una volta, poi dopo 12 anni siamo tornati insieme. E comunque quella reunion è durata più di quanto avrei voluto, ovvero 13 anni.. Io pensavo a un paio di anni, quindi l’abbiamo tirata per le lunghe. Abbiamo fatto davvero tante cose e pubblicato tanta roba. Il film uscirà quest’anno e abbiamo un cd in arrivo con delle registrazioni live dei nostri esordi, quando suonavamo nei bar. Ci sono molte cose che bollono in pentola. Siamo arrivati all’equivalente degli ultimi cinque minuti di uno spettacolo di fuochi d’artificio, nella storia dei TWISTED SISTER: quel momento in cui la gente non è sicura che la fine sia vicina. Ma io dico loro di non avere dubbi: questa è veramente la fine, non prevedo che suoneremo mai più insieme. Queste ultime date sono le ultime, ma usciranno molte cose sul mercato. Credo però che come prodotto per i live, la band abbia superato la propria data di scadenza”.

Nati a New York nel 1973, i TWISTED SISTER sono una delle band di punta della scena hair metal degli anni ottanta, sebbene l’appartenenza a questo genere sia stata a più riprese smentita dalla band stessa. il 7 aprile 2015 avevano annunciato il tour Forty and F**k It. Durante tutto il tour, il gruppo sarà affiancato da Mike Portnoy, in sostituzione di A.J. Pero, scomparso il 20 marzo precedente a causa di un attacco cardiaco. Il tour è stato appunto annunciato come l’addio alle scene della band dopo 40 anni di carriera.

twistedsisternopero_638

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere