TWISTED SISTER: gli IRON MAIDEN non vogliono suonare dopo di noi

by Metalpit.it Staff

Jay Jay French ha dichiarato che gli IRON MAIDEN non hanno voluto suonare dopo i TWISTED SISTER a vari festival europei lo scorso anno. Durante una recente intervista ha raccontato:

“L’orario migliore per suonare da headliner ad un festival sono le dieci di sera. Se suoni durante l’ultimo turno che di solito è mezzanotte, non importa chi tu sia, ormai l’energia del pubblico è diminuita. Gli IRON MAIDEN e le altre band grosse, durante i festival volevano sempre che fossimo noi a chiudere le serate per vari motivi, non ultimo quello di non voler suonare fino alle due di notte. In più, non volevano esibirsi dopo i TWISTED SISTER perchè noi succhiamo la maggior parte dell’ossigeno del pubblico.”

French continua: “La verità è, che se guardi i video dei festival in Europa con folle di migliaia di persone, i fan cantano “We’re Not Gonna Take It” anche durante i concerti delle altre band. È una cosa sconcertante per loro, deve essere una sensazione di merda. Così gli Iron Maiden due volte ci dissero: [imita l’accento britannico]  ‘Oh, sapete, domani abbiamo un’altro festival. Potete chiudere voi?’ Noi abbiamo detto ‘bene, se volete che lo facciamo…’. Semplicemente non volevano suonare dopo di noi. Una band che si presenta con quindici camion? Cioè, quindici! Noi ci presentiamo con due borsoni, sei chitarre e un fondale.”

 

 

 

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere