In una nuova intervista con Jimmy Kay e Alan Dixon di The Metal Voice canadese di The Metal Voice, Twisted Sister Dee Snider parla del suo nuovo album solista in uscita “Leave A Scar”, dei diritti d’autore dei Twisted Sister e del suo prossimo live streaming.
Alla domanda sul processo di scrittura del nuovo album solista: “Dunque, ti viene l’idea di fare un disco, senti un po’ di ispirazione e poi inizi a lavorare sull’album. Quindi stai scrivendo e tutti dicono che è fantastico, sta venendo fuori fantastico, è incredibile. Poi da qualche parte lungo il modo in cui si trasforma in una domanda. È fantastico? È davvero fantastico? È incredibile? Tutti i dubbi su se stessi iniziano a nutrirsi ed è il processo creativo e non puoi farne a meno. Quando lavori in uno studio soprattutto ora a causa del Covid tu non stanno ricevendo alcun input esterno. Quindi finalmente le persone lo stanno ascoltando e la risposta è stata davvero buona finora. “
Alla domanda sul prossimo live streaming ha risposto così: “Ci sarà un evento in live streaming il 29 luglio sarà fantastico. Non faccio uno spettacolo da quasi due anni e lo stiamo facendo. Tutti sono testati o vaccinati. Lo stiamo facendo in piena regola spalla a spalla, è un piccolo locale con circa 1000 persone ma sarà fantastico far uscire gli animali dalle gabbie per una notte.Ci sarà molta nuova musica dal mio nuovo album, roba dalla mia carriera da solista e ci saranno alcuni Twister Anche lì le canzoni delle sorelle.”
Alla domanda se i Twisted Sister fossero sottopagati per tutti gli album venduti nel corso degli anni ha aggiunto: “I Twisted Sister non hanno iniziato a ricevere alcuna royalty sulle vendite dell’album fino a quando non abbiamo registrato “Heroes Are Hard To Find, per la colonna sonora di Strangeland”. Per far riunire la band, l’etichetta discografica ha cancellato il nostro debito nel 1997. Ci siamo lasciati per 10 anni, avevamo venduto decine di milioni di dischi e non avevamo ottenuto un assegno di royalty. Qualcuno ha portato all’attenzione di Ahmet Ertegun (fondatore di Atlantic Records) che eravamo ancora in rosso tutti questi anni dopo e loro cercando di metterci insieme hanno detto Ahmet, per favore, per favore, ripulisci i conti di questi ragazzi, Ahmet ne abbiamo abbastanza da loro. E Ahmet Ertegun probabilmente non ha nemmeno prestato attenzione o non sapeva queste cose, ma l’ha visto e ha detto che hanno pagato abbastanza il debito e quindi abbiamo ricevuto assegni sulle royalty. Quelli che avremmo dovuto ottenere quelli grandi che non abbiamo mai avuto. Nel 2001 Napster uscì, quindi alcuni anni dopo la gente smise di acquistare dischi, quindi i nostri assegni di royalty sono uno scherzo.”
Vi ricordiamo che il disco uscirà il 30 Luglio tramite la Napalm Records.
Band lineup:
Dee Snider – Vocals
Charlie Bellmore – Guitar & Background Vocals
Nick Bellmore – Drums
Russell Pzütto – Bass & Background Vocals
Nick Petrino – Guitar & Background Vocals