THE RAVEN AGE: Debutto per George Harris

by Metalpit.it Staff

The Raven AGE sono una band inglese, ma non una qualsiasi. Ma, bensì, fondati da George Harris, figlio dell’illustre pater Maiden, Steve Harris. La pubblicazione dell’ EP omonimo è saltata agli onori della cronaca musicale per i sui 150.000 ascolti in streaming, dimostrando di essere, attualmente, la loro canzone di maggior successo.
Ha detto George: “Questa canzone ci ha fatto guadagnare un sacco di attenzione e visibilità in tutto il mondo ed è bello essere in grado di poter spiegare la storia che c’è dietro.”

La storia della loro formazione è simile a tantissime altre bands!

The Raven AGE sono una band Melodic Metal di Londra, Regno Unito, formata da cinque ragazzi che sono diventati amici molto rapidamente,  attraverso la condivisione dell’ un amore per la musica Heavy e per la canzone d’autore.
Nel 2009, i chitarristi Dan Wright e George Harris hanno cominciato a impostare la loro visione della band e del loro suono, che unisce musica contemporanea HEAVY con voci potenti melodiche fino  a creare un suono “epico e unico”.
Dopo aver scritto il loro primo album, hanno cominciato a cercare musicisti che avessero le loro stesse idee sulla musica per rendere la loro visione di band una realtà.
Con l’ingresso in formazione del bassista Matt Cox nel 2012, con il cantante Michael Burrough e il batterista Jai ​​Patel nel 2013, la line-up è completa e pronta, anche per esibizioni live.
The Raven AGE sono attualmente in tour del Sud America, con, neanche a dirlo con gli IRON MAIDEN e il tour di “The Book Of Souls”, tour che continuerà in Nord America, Giappone, Cina, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e finire con una serie di date in Europa.

La band apparirà, a quanto trapela, in alcuni dei festival Rock e Metal più affermati dell’ estate, tra cui DOWNLOAD in Inghilterra.
The Raven AGE, dicono avranno molti annunci interessanti ancora da dare nel corso dell’anno, tra cui l’uscita del primo album full-length della band.
“Angel In Disgrace” è ​​il nuovissimo ,accattivante, video appena pubblicato!
Buona Visione
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Kvb8QPiA6Lk” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere