TEMPLE OF THE DOG: reunion e possibile materiale inedito

by Giuseppe Piscopo

I TEMPLE OF THE DOG, supergruppo di inizio anni ’90 formato da Chris Cornell (SOUNDGARDEN), Jeff Ament, Stone Gossard, Mike McCready e Matt Cameron (PEARL JAM) hanno annunciato una reunion ed un tour che toccherà cinque città americane a novembre: Philadelphia, New York, San Francisco, Los Angeles e Seattle.

Si tratta delle prime esibizioni live della band dai tempi della sua formazione nel 1990, in occasione del 25° anniversario dell’unico disco omonimo pubblicato.

Chris Cornell ha dichiarato:

“Volevamo fare una cosa che non abbiamo mai fatto… suonare qualche concerto e vedere come ci si sente ad essere la band che abbiamo abbandonato 25 anni fa.”

Il batterista Matt Cameron ha inoltre dichiarato che uscirà un’edizione speciale del disco, che potrebbe contenere materiale inedito:

“Penso che ci siano delle versioni alternative, e che Chris abbia registrato dei demo. Alcuni di questi sono fantastici, penso che andranno bene. Dipenderà dalla qualità. Come musicista, però, preferisco che la gente ascolti il prodotto finito. Non è una cosa su cui mi impunto, è più una filosofia differente, direi. Il processo di creare musica è fantastico, ma deve comunque esserci un po’ di privacy.”

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere