T.O.M.B: nuovo contratto con Peaceville Records

by Manuel Demori
Peaceville Records è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto una nuova band americana di un oscuro Noise Occultista , i T.O.M.B. (Total Occultic Mechanical Blasphemy) che il prossimo  21 Ottobre 2016 pubblicheranno il loro nuovo album “Fury Nocturnes”
In 18 anni dalla loro nascita, i T.O.M.B. hanno creato una moltitudine di spaventose tracce  attraverso ben 13 differenti releases tra album, compilations, splits e Ep. Durante questo periodo, la band si è dedicata allo sviluppo di materiali sonori  derivati  da aree e elementi connessi con la morte, attività paranormali e pratiche occulte.
Formatisi nel 1998 e ispirati da bands quali Abruptum, Havohej, Samael, Sunno))) e Wardruna, i membri dei T.O.M.B., No-One, B. Zimimay e Samantha Viola, hanno orchestrato le loro ultime registrazioni in tredici ipnotiche tracce  in un album rituale al di fuori dei confini della musica ambient contemporanea, del Doom, dell’ industrial e del classico Black metal. Per la realizzazione di questi suoni è stata utilizzata una strumentazione alquanto particolare: ossa umane e di animali, porte delle cripte di Cimiteri, lapidi, bare e apparecchiature audio EVP.
Importanti musicisti hanno contribuito alla nascita di Fury Nocturnus, tra i quali  il batterista dei Mayem Hellhammer, il chitarrista  John Litchko of Goreaphobia/Necrotion e il potente artista industrial Grant Richardson /GNAWED, insieme all’ingegnere del suono Alan Douches dei West Westside studios di New York. L’Artwork della copertina è stato curato da Erik Danielsson dei WATAIN
Questo è il primo video disponibile: ABYSMAL CHANNELLING

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere