Il festival tedesco Summer Breeze che doveva svolgersi dal 19 al 21 agosto 2021 purtroppo deve essere annullato, avrebbero dovuto suonare AMON AMARTH, BLIND GUARDIAN, WARDRUNA, TESTAMENT, WITHIN TEMPTATION e molti altri. Gli organizzatori stanno lavorando per cercare di rendere possibile la prossima edizione in agosto 2022, oltre a rendere disponibile le varie opzioni sui biglietti per l’inizio di luglio, appena possibile daranno tutte le informazioni e ringraziano di cuore per il prezioso sostegno, pazienza e comprensione.
Le parole degli organizzatori sulla gestione da parte della politica interna:
La nostra industria – e anche noi – ha urgente bisogno di una prospettiva. Ma purtroppo i politici responsabili non hanno ancora una tabella di marcia concreta che possa essere attuata in tempo! I paesi vicini come l’Austria, il Belgio, la Svizzera o l’Inghilterra sono molto più avanti di noi con le loro tabelle di marcia di vasta portata e tutti gli scenari di apertura, comprese le condizioni quadro.
In Germania e in Baviera, invece, le autorità rimangono in uno stato di shock – con conseguenze fatali per il mantenimento dell’offerta culturale e, di conseguenza, una grande incertezza economica per i creatori. La grande opportunità della Baviera di svolgere un ruolo pionieristico e di raccogliere importanti conoscenze con incidenze sempre più basse in agosto continua ad essere sprecata. Inoltre, il fatto che gli eventi possano creare incentivi alla vaccinazione per la popolazione giovane continua ad essere fatalmente ignorato.