STRAGE DI ORLANDO: Le reazioni dei rockers

by Alberto Olivi

Il 12 giugno scorso, nel locale Pulse di Orlando, Florida, un uomo, armato, con credenze islamiche radicali e simpatizzante dell’ISIS, ha commesso una feroce strage uccidendo 50 persone e ferendone quasi altrettante. Un’altra follia omicida spinta dal malato razzismo contro gli omosessuali che ha scosso il mondo e molti musicisti hanno commentato questa efferatezza.
Twitter si è riempito in pochissimo tempo di frasi di cordoglio da noti personaggi come Paul Stanley, Slash, Nikki Sixx, Matt Sorum, Ted Nugent.

I Venom hanno invece commentato:

 Attualmente siamo nuovamente in tour nel Nord America. La diversità delle persone mi fa sentire orgoglioso di essere un cittadino del mondo nei paesi più incredibili che hanno un vero e proprio orgoglio di chi sono e ciò che rappresentano! Eppure questo terrore su affiliazioni religiose esiste. Veniamo etichettati come satanici, ma ora una furia si è scatenata in Florida, dove persone innocenti sono state uccise in una terra che crede nel valore della libertà. Il mio cuore va a quei morti ed alle loro famiglie. Gli esseri umani creano tali atrocità, ma non possiamo e non dobbiamo cedere al terrore, facciamo sentire loro l’ira della nostra forza! Occhio per occhio… ma gli innocenti non devono essere l’obiettivo.”


Anche se il dolore dimostrato da gente più o meno famosa non colmerà la perdita di persone care alle proprie famiglie, è giusto segnalare che il disappunto e le reazioni da parte di tutti noi, facciano eco a questa strage. E anche se non si potrà impedire il fatto che, malauguratamente, ce ne possano essere altre in futuro, è giusto mostrare la propria indignazione per la violenza, l’intolleranza ed il razzismo che scaturiscono dall’ignoranza.
Finché l’indignazione contro queste crudeltà terrà unite più persone di diverse culture che possano essere razziali come pure musicali, il Mondo sarà terra di ognuno.

 

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere