Steve Hackett: parla di “The Memory Of Myth”

by Loris Clerico

L’iconico chitarrista Steve Hackett (ex-Genesis) pubblicherà il suo nuovo album acustico, “Under A Mediterranean Sky”, il 22 gennaio come cd digipak limitato, 2LP + cd + LP-booklet ed un album digitale tramite InsideOut Music. “Under A Mediterranean Sky” è il primo album solista acustico di Steve Hackett dopo “Tribute” nel 2008 e trae ispirazione dai suoi lunghi viaggi nel Mediterraneo con sua moglie Jo.

In questa intervista ufficiale, Hackett parla della canzone “The Memory Of Myth”:
“Molte idee acustiche si erano formate nel corso degli anni, e sembrava il momento perfetto per creare questo album”, osserva Hackett, “un momento per contemplare i luoghi che abbiamo visitato in tutto il Mediterraneo con il tipo di musica che si è evoluto dal mondo dell’immaginazione.  Poiché non possiamo davvero viaggiare, sostanzialmente al momento, spero che l’album porti le persone in quel viaggio. Sia che tu ti sieda e lo ascolti o ti lasci andare con un bicchiere di vino …”

Lavorando a stretto contatto con il partner musicale di lunga data Roger King, Hackett ha usato il suo tempo durante la chiusura del 2020 per portarci in uno straordinario viaggio musicale intorno al Mediterraneo, dipingendo immagini vivide di paesaggi mozzafiato e celebrando le diverse culture della regione. Famoso per le sue radici rock con i Genesis, e attraverso il suo ampio catalogo di solisti, Hackett dimostra la squisita bellezza della chitarra in nylon a volte avventurandosi nell’etnico esotico e spesso supportato da abbaglianti arrangiamenti orchestrali.

E’ possibile preordinare il disco qui.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere