SKARLETT RIOT: il nuovo disco “Invicta” uscirà a maggio

by Giacomo Cerutti

Dopo il successo del precedente disco “Regenerate”, i britannici SKARLETT RIOT tornano alla ribalta con il terzo disco “Invicta” che uscirà il 7 maggio 2021 tramite Despotz Records.

Con “Regenerate” hanno detenuto un sound più pesante e veloce, ma sempre sostenuto dai loro riff contraddistinguono come band all’avanguardia della scena metal moderna albionica, sviluppando la loro musica nella propria veste più oscura e pesante, influenzati da ASKING ALEXANDRIA, IN THIS MOMENT e BULLET FOR MY VALENTINE esplorano nuove possibilità.

Invicta‘ è il loro disco l’album più diretto, la superba voce di Skarlett la quale ha evoluto il suo stile rappresenta le fondamenta, conferendo aggressività alla musica che è melodica, intensa e piena di inni. I primi tre singoli ‘Human‘, ‘Gravity‘ e ‘Stronger‘ introducono perfettamente il nuovo sound, dando l’idea di cosa aspettarsi dall’intero disco.

Le parole dalla band:

“Siamo felici di pubblicare il nostro nuovo disco ‘Invicta‘! Abbiamo impiegato tre anni e siamo ansiosi che lo ascoltiate perché dietro c’è stato un gran lavoro. Come band abbiamo superato tanti ostacoli nel corso degli anni e ‘Invicta‘ rappresenta le nostre lotte fisiche e mentali sia come band che individualmente, rendendoci quello che siamo oggi”.

Ecco il video dell’ultimo singolo ‘Gravity‘:

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere