SCALA MERCALLI – dedicano il nuovo singolo ad Anita Garibaldi, ecco il lyric video

by Giacomo Cerutti

Gli SCALA MERCALLI hanno pubblicato il video dedicato ad Anita (Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva) il 26 Marzo, la data è stata scelta in quanto anniversario del matrimonio con Giuseppe Garibaldi avvenuto a Montevideo nel 1842. Uomo con il quale condivise sia un grandissimo amore sia ma le sue battaglie per la libertà in America Latina e in Italia, fino al giorno in cuoi morì tra le sue braccia a causa di una forte febbre a soli 28 anni, dopo avergli dato tre figli e incinta del 4°, inseguita dagli eserciti stranieri che nel 1849 occupavano la penisola. Inconsapevole che l’Italia riuscì dopo 12 anni a liberarsi ed unirsi, inoltre in sua memoria furono poi costruiti monumenti sia in Italia che in Brasile sua terra d’origine.

La band commenta:

“Questa canzone è dedicata ad Anita e al suo incredibile coraggio, a lei come a tutte le donne che coraggiosamente lottarono per la libertà e l’unità d’Italia, al pari degli uomini assieme i quali si sacrificarono nella vita e sul campo di battaglia“.

Ecco il lyric video:

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere