SAXON: Biff Byford parla del nuovo album di cover

by Loris Clerico

In una nuova intervista con Sonic Perspectives, il frontman Biff Byford ha parlato del nuovo album di cover della band, “Inspirations”.

Sull’importanza di queste canzoni, Byford ha detto: “Penso che ogni canzone abbia un po ‘di storia. A volte la canzone ci ha ispirato, altre volte sono state le band a ispirarci. Hanno spianato la lunga strada alla fama e alla fortuna o no [ride]. Non è solo un album di copertina; ogni canzone è collegata in qualche modo a Saxon e ai membri ea ciò che siamo diventati oggi. “

I Saxon continuano a svelare a gran voce il loro progetto di cover “Inspirations” con il secondo singolo, “Speed ​​King”, il classicone dei Deep Purple tratto dal loro album del 1970 Deep Purple “In Rock”.

“Senza ‘Speed ​​King’ non ci sarebbe ‘Motorcycle Man'”, ha detto Biff quando ha spiegato l’importanza della canzone all’inizio della carriera di Saxon. “Adoro l’atteggiamento, l’energia e la velocità di guida di questa canzone, per non parlare di quelle voci urlanti! Non l’avevo mai cantata prima e mi sono divertito molto!”

Guarda il video “Speed ​​King” di seguito:

Tracklist:

“Paint It Black”
“Immigrant Song”
“Paperback Writer”
“Evil Woman”
“Stone Free”
“Bomber”
“Speed King”
“The Rocker”
“Hold The Line”
“Problem Child”
“See My Friends”

“Speed ​​King” fa parte del prossimo album dei Saxon “Inspirations” a 11 tracce, dove nel 2020 la band si è stabilita alla Brockfield Hall di York, nel Regno Unito, per registrare le cover di varie canzoni che hanno profondamente influenzato la band, impegnandosi in una vera e propria vecchia scuola. dal vivo e dal processo di registrazione che era un segno distintivo di molti dischi rock ‘n’ roll della vecchia scuola.

“Inspirations” è stato prodotto da Biff Byford con Jacky Lehmann e sarà pubblicato su Silver Lining Music il 19 marzo. Inspirations è disponibile su vinile, CD, formati digitali e prodotti D2C in edizione limitata; per preordinare vai qui.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere