SABATON: il lyric video di ‘Blood of Bannockburn’

by Giuseppe Piscopo

I SABATON hanno rilasciato il lyric video del brano “Blood of Bannockburn“, presente sul prossimo album “The Last Stand” in uscita il 19 agosto su Nuclear Blast. Il disco è stato prodotto da Peter Tägtgren (PAIN, LINDEMANN, HYPOCRISY).

Ecco la storia narrata dal testo della canzone: nel 1314, nove anni dopo l’esecuzione di William Wallace, gli Scozzesi hanno preso d’assalto lo Stirling Castle e fu stipulato un patto, secondo il quale se il castello non fosse stato liberato dall’assedio entro metà estate, gli Inglesi si sarebbero dovuti arrendere. Il popolo assediato non poté ignorare questa sfida, così fu mandato un formidabile esercito verso nord per rompere l’assedio e liberare le truppe nel castello. Alla fine, Roberto I di Scozia sconfisse gli Inglesi comandati da Edoardo II, con un esercito grande la metà e non ben equipaggiato, come lo era quello dei nemici.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere