ROIPNOL WITCH: nuovo video

by Ivan Belisardi

Starlight (e tu ti fai)‘ è il terzo singolo estratto dal il terzo album ‘Starlight uscito il 27 febbraio, delle carpigiane ROIPNOL WITCH.

Le Roipnol Witch, attive da oltre dieci anni e con alle spalle oltre 200 concerti, rimangono una band figlia del mondo presente ed il loro sound di matrice punk-rock si fa qui ben contaminare da sonorità elettroniche dal sapore indie internazionale, dove l’intrigante timbrica vocale delle sorelle Guandalini è il collante perfetto di ricercate chitarre dal lontano sapore new-wave e ritmiche a tratti caraibiche. ‘Starlight‘ è dunque un turbinio onesto e contemporaneo di suoni, parole e sensazioni del nostro tempo mondano, iper-connesso e agrodolce, dove la fedeltà al proprio ruolo di donna, amante e musicista è rivendicata a gran voce.

Il brano, scritto a quattro mani dalle sorelle Guandalini, parla della difficoltà che riscontrano i rapporti interpersonali e sentimentali al giorno d’oggi, contaminati dalla poca fiducia che le persone nutrono verso se stesse e verso la società in cui vivono. In particolare, dal punto di vista femminile, si critica la condizione illusoria che viene raccontata durante l’infanzia: il famigerato happy ending. Ogni rapporto è destinato a fallire proprio a causa del poco impegno che gli stessi protagonisti investono all’interno di una coppia, alienati spesso da un’apatia e da un’insoddisfazione generale, inconsapevoli che basterebbe un minimo sforzo, in realtà, per ritrovarsi.

Prodotto e distribuito dalla milanese Maciste Dischi (SARA LORENIMIELE, SIBERIA), ‘Starlight‘ è un disco metropolitano e cosmopolita, dove amori finiti e sensualità fatale sono lo sfondo costante della città, vissuta anche come luogo dell’anima. Il femminismo quasi spregiudicato e lo spirito dinamico ed eclettico del disco lasciano comunque spazio ad una sottile ironia che accarezza tutti i brani dell’album.

Qui sotto il video:

La copertina e l’artwork del disco sono stati affidati all’artista americana Eugenia Loli.

Regia: Riccardo Farina Fuori Turno Video

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere