I RHAPSODY, tramite la pagina ufficiale del cantante Fabio Lione, hanno annunciato la reunion ed un tour d’addio in occasione dei vent’anni della band. Durante il tour sarà suonato tutto “Symphony Of Enchanted Lands“.
Alla reunion parteciperanno Fabio Lione, Luca Turilli, Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth. È ufficialmente escluso, quindi, il tastierista e co-fondatore della band Alex Staropoli.
Di seguito le dichiarazioni di Luca Turilli e Fabio Lione, rispettivamente:
“Sono molto emozionato all’idea di far parte di quest’evento unico e speciale insieme a Fabio ed altri amici. Il fatto di suonare canzoni leggendarie come ‘Wings Of Destiny‘, ‘Beyond The Gates Of Infinity‘ e ‘The Dark Tower Of Abyss‘, mai suonate dal vivo prima d’ora, sarà un ottimo modo per celebrare il ventesimo anniversario ed un’ottima ragione per incontrarci per l’ultima volta. Questo tour d’addio rappresenta per me la chiusura di un capitolo importante della mia carriera musicale, dato che in futuro mi dedicherò esclusivamente allo stile cinematografico della mia nuova band ‘Luca Turilli’s RHAPSODY‘ e ad altri progetti importanti. Non perdetevi quest’evento fantastico. Sarà l’ultima volta in cui potrete vedere me, Fabio e Alex Holzwarth sul palco insieme, a suonare canzoni dei Rhapsody. Vi aspettiamo per condividere delle emozioni bellissime e vivere insieme delle serate memorabili!”
” ‘Magia’… questo è ciò che ho sempre voluto trovare nella musica… e quando penso a questa grande ed unica opportunità per stare sul palco di nuovo con Luca, Holzy, Dominique, Patrice e festeggiare con loro il ventesimo anniversario della band… beh… posso dire che questa è davvero ‘magia’! Che momento emozionante ricordare il nostro grande amico Christopher Lee, le nostre storie, i nostri sentimenti. Dopo molti anni e cose successe, sento che il momento è arrivato… è tempo di chiudere questo capitolo importante della mia vita artistica nel migliore dei modi, con i miei vecchi amici e condividere questa ‘magia’ ancora una volta. Festeggeremo vent’anni della storia della band con tutti voi, amati fan, in un glorioso e indimenticabile ‘last time party’. “