RAGE AGAINST THE MACHINE: annunciato il nuovo supergruppo

by Giuseppe Piscopo

I PROPHETS OF RAGE, supergruppo formato da membri dei RAGE AGAINST THE MACHINE (Brad Wilk, Tim Commerford, Tom Morello) più Chuck D, DJ Lord (PUBLIC ENEMY) e B-Real (CYPRESS HILL), sono stati presentati ieri su Rolling Stone.

La band proporrà brani dei gruppi di provenienza dei vari membri più pezzi inediti. Riguardo alla situazione dei R.A.T.M. ed ai rapporti con il cantante Zack De La Rocha (unico membro della band non coinvolto), Commerford ha dichiarato:

”Non ci stiamo sciogliendo. Facciamo le cose a modo nostro. Durante la nostra carriera, non abbiamo mai fatto ciò che volevano che facessimo. Non abbiamo mai fatto i dischi che voleva la gente. Non abbiamo mai suonato secondo le regole che volevano farci seguire. E noi siamo qui, 25 anni dopo, ancora insieme. Significherà pur qualcosa. E se dovessimo suonare di nuovo, con nuova musica, sarebbe una gran cosa. E ci sono un sacco di band che in 25 anni hanno fatto ciò che le grandi compagnie volevano che facessero, ed hanno venduto milioni di dischi. Ma dove sono adesso? Non ci sono più.

Ho parlato a Zack e mi ha dato la sua benedizione, ed è una gran cosa. Siamo una famiglia e ci supportiamo a vicenda. Io supporto quello che fa lui e vice versa. L’ho sempre tenuto al corrente della situazione. Non si potrà mai sostituire Zack, e non stiamo cercando di farlo. È un artista e showman unico. Stiamo coinvolgendo persone che lui ammira e da cui trae ispirazione. Cercheremo di inserirli nel progetto e vedere cosa faranno con queste canzoni, perché è di quelle che si tratta alla fine. Le canzoni servono adesso, come non mai. Sarà qualcosa di figo.”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere