QUEEN + ADAM LAMBERT: la data di Bologna rimandata al 2022

by Giacomo Cerutti

La Barley Arts comunica che a causa del persistere della pandemia globale da COVID-19, i QUEEN + ADAM LAMBERT devono tristemente annunciare che i concerti in Europa e Regno Unito dell’attesissimo The Rhapsody Tour, sono spostati al 2022. Di conseguenza l’unica data italiana che inizialmente doveva tenersi domenica 24 maggio 2020 e poi rimandata a domenica 23 maggio 2021, è ufficialmente rinviata a lunedì 11 luglio 2022, sempre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

I biglietti già comprati per le date del 2020 e 2021 sono sempre validi per il 2022.

La radio ufficiale dello show italiano sarà Virgin Radio .

La band commenta:

“Con il protrarsi della pandemia le restrizioni per prevenire il Covid in Europa, non premettono di proseguire con il tour come da programma per quest’anno, siamo straziati al pensiero di non poter suonare di fronte ai nostri fantastici fan”.

Per rincuorare i loro fan, Brian, Roger e Adam hanno annunciato di prolungare il calendario del Rhapsody Tour per il 2022, che rimane programmato tra maggio e luglio, ma stavolta le date inizieranno dal Regno Unito con un doppio live alla Manchester MEN Arena il 30 e 31 maggio, con l’ulteriore aggiunta di un doppio live all’Hydro di Glasgow il 2 e 3 giugno.

Le 29 date totali includono come inizialmente previsto, la residency di 10 date alla O2 Arena di Londra, le doppie date a Manchester e Birmingham e alla già citata Glasgow.

I live europei si terranno dopo le date inglesi, le periodo tra giugno e luglio.

“In sostanza: le date 2020 e 2021 non sono cancellate ma solo rimandate a causa della pandemia COVID-19. Speriamo che quasi tutte coloro che avevano comprato il biglietto per il tour 2020 vogliano ancora unirsi a noi”.

La band durante il lockdown non è rimasta con le mani in mano, nel primo periodo sono rimasti in contatto, Brian ha postato un riff di chitarra sul suo profilo Instagram, Roger e Adam da remoto hanno aggiunto le loro parti, creando una nuova versione di “We Are The Champions“, intitolata “You Are The Champions“, un urlo di supporto per tutti coloro che stanno combattendo contro il Covid-19. E’ stato pubblicato un video composto da scene girate nei reparti Covid e vede la partecipazione della la dottoressa Rory Taylor figlia di Roger. In un mese ha raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni, l’intero ricavato è stato donato al COVID-19 Solidarity Response Fund dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Roger Taylor ha anche sfruttato il tempo, per scrivere e registrare le sue riflessioni personali su questo periodo pubblicando il singolo solista “Isolation“, che si è piazzato nelle prime posizioni nelle classifiche rock.

Per non perdere di vista i fan la band ha pubblicato su YouTube un Tour Watch Party, per mostrare le immagini migliori delle performance dei QUEEN + ADAM LAMBERT raccolte dai precedenti tour. L’iniziativa è stata talmente apprezzata, che hanno rilasciato il loro primo album insieme “Live Around the World“ in formato CD, DVD, Blu-ray e vinile. Una versione del film è ora disponibile in streaming.

la band riguardo “Live Around the World” ha commentato:

“Mentre stiamo lavorando per cercare di fare spettacoli in un mondo travolto da un virus, abbiamo voluto creare una collezione di momenti live, selezionati esclusivamente dai nostri show degli ultimi sette anni con il nostro Adam Lambert. Guardare e ascoltare questi brani sarà come essere proiettati in un live set virtuale”.

Roger Taylor commenta sul ritornare sul palco:

“Quando finalmente torneremo in tour di fronte a un pubblico reale, assaporeremo ancora la sensazione unica di interagire con i fan.»

Il frontman Adam Lambert aggiunge

“È terribile dove rimandare tutto di nuovo, ma è la cosa giusta per preservare la sicurezza di tutti, non vediamo l’ora di tornare a suonare nella primavera 2022 più forti che mai”.

La band ci teneva particolarmente ad esibirsi nel 2021, perché segna i cinquant’anni dall’ingresso di John Deacon nella formazione storica avvenuto nel 1971, quindi speravano di celebrare il Queen Golden Jubilee insieme ai fan.

Quindi succederà nel 2022, quando i QUEEN + ADAM LAMBERT torneranno a suonare insieme nel prossimo capitolo del loro viaggio, “The Show Must Go On”!

www.queenonline.com

QUEEN + ADAM LAMBERT
The Rhapsody Tour
date rimandate: Domenica 24 Maggio 2020 – Domenica 23 Maggio 2021
Nuova data:
Lunedì 11 Luglio 2022
Unipol Arena
Casalecchio di Reno (BO) – Via Gino Cervi, 2

Circuiti di vendita ufficiali: Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere