POSTVORTA: album di beneficenza per sostenere la Croce Rossa

by Jacopo Silvestri

Comunicato stampa:

I post/doom metaller italiani POSTVORTA hanno pubblicato “Siderael Pt. One”, un nuovo album interamente realizzato nel corso della recente quarantena. Il ricavato della vendita del disco verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Il chitarrista Andrea Fioravanti commenta:

“Come molte altre band là fuori, volevamo fare un’istantanea di questo periodo buio e triste attraverso la creazione di nuova musica. Avevamo in mente solo una piccola parte del progetto, ma quello che sapevamo per certo era che non avevamo soldi da investire, non avremmo avuto la possibilità di andare in studio e tutto doveva essere registrato a casa con mezzi più o meno professionali.
Ho sentito il bisogno di portare la musica in una direzione diversa. Ho sentito il bisogno di catturare questi giorni cupi cambiando il mio approccio alla band piuttosto che alla musica. Abbiamo cambiato pelle per un po’, o almeno per la prima parte di questo processo. Durante tutto il songwriting non ero sicuro di volere inserire il nome di Postvorta in questo progetto, principalmente per paura che le persone non capissero questo brusco cambiamento di stile. Ma, alla fine dei conti, lo abbiamo realizzato (alcuni di noi) e sono più che orgoglioso di ciò che è venuto fuori”.

Ascolta/acquista “Siderael Pt. One” di seguito:


“Siderael Pt. One”:

Andrea Fioravanti / Mohamed Camel: all instruments, programming, recording.

Additional Vocals: Agnese Alteri
Additional Bass: Raffaele Marra
Trumpet and Trombone on Track 1: Francesco Bucci / Paolo Raineri

Song 2 and 3 written and performed by A. Fioravanti
Song 1, 4, 5, 6 written and performed by A. Fioravanti / M. Camel

Lyrics by A. Alteri

Mixed and mastered by Riccardo Pasini

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere