PAGAN FEST 2021: informazioni complete sull’evento

by Giacomo Cerutti

Dopo il successo della passata edizione torna il Pagan Fest! Che si potrà per svolgere in tutta sicurezza con una capienza limitata a 450 persone, sempre nella bellissima location open air in mezzo al verde di Arci Laghi Margonara nei pressi di Gonzaga in provincia di Mantova, a soli 8 km dal casello autostradale di Reggiolo-Rolo sull’autostrada del Brennero.

Quindi il Pagan Fest non sarà il solito concerto perché oltre alle fortissime band italiane di folk-pagan metal note a livello mondiale, sarete proiettati nella vera dimensione antica e pagana con danzatrici del fuoco, mercato celtico, spettacoli e tante altre sorprese.

Per questa questa 4° edizione gli headliner saranno i mitici Nani del folk metal WIND ROSE, che avevano già partecipato alla prima edizione e ormai da anni suonano sui palchi mondiali scatenando migliaia di persone con le loro ballate. Negli ultimi due anni la loro fama nel panorama folk mondiale è cresciuta a dismisura, grazie ai tour e partecipazioni nei più grandi festival mondiali, grazie all’ultimo disco “Wintersaga” (Napalm Records) e al video del singolo “Diggy diggy hole” visualizzato su YouTube più di 25 milioni di visualizzazioni.

Fanno ritorno al Pagan una delle band di spicco band del panorama folk metal tricolore degli ultimi 15 anni, dopo 4 anni di assenza ecco i grandi KRAMPUS di Matteo Sisti (fiati ELUVETIE), una perfetta miscela tra metal, musica celtica, chitarre, violino e flauto. I friulani presenteranno i loro successi di tanti anni e qualche inedito.

I toscani VEXILLUM nati nel 2004 a Pisa rappresenteranno la propria passione verso il mondo celtico, nordico e folk, sempre con il kilt scozzese come loro “divisa”. I VEXILLUM presentano fieramente il nuovo disco “When the good men go to war” , successore di “Unum” grazie al quale hanno aperto i tour di band importanti come gli ORDEN OGANELUVETIEFREEDOM CALLSKALMOLD e tante altre.

I mantovano-veronesi DUIR romperanno il silenzio con le loro ballate, sempre più agguerriti con la nuova formazione e l’Ep “Obsidio” che presentarono alla prima edizione dell’evento.

Elisabetta Simonetti curerà ancora la parte artistica extra concerti, dove parteciperanno attori, cosplayer e artisti con lo scopo di intrattenervi durante i cambi palco, poi grazie alla collaborazione con la Compagnia Ordallegri vi gidrete lo spettacolo del fuoco, infine non mancheranno numerosi banchetti con articoli a tema.

Alzeremo i corni e brindando con ottima birra o il sublime Idromele artigianale della famosa ditta Drakon o l’ippocrasso di Ombraluna.

L’Arci Laghi Margonara con la sua celebre cucina vi proporrà le sue specialità e soprattutto il risotto alla mantovana ma sarà aperta anche la paninoteca. Il campeggio è gratuito per coloro che hanno il biglietto d’ingresso (tende o camper), è obbligatorio prenotare il proprio posto all’indirizzo email tomhellsnight@gmail.com o al numero 3357126596.

L’evento si svolgerà rispettando le normative anticovid, è riservato ai possessori di tessere Arci emessa da qualsiasi circolo d’Italia (la tessera acquistata nella passata edizione e’ valida anche per questa edizione). Per i non tesserati è possibile farla il giorno dell’evento e costa 7 euro (valida in tutti i circoli di Italia fino al 31/12/2021).

Ingresso:
15 euro+d.p. per i primi 100 ingressi acquistati in prevendit;
in seguito 18 euro+d.p;
20 euro in cassa la sera dell’evento.

La prevendita sarà attivata a breve!

Evento Facebook

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere