OPETH : Preview di THE BOOK OF OPETH

by Metalpit.it Staff

 

La Swedish Prog Metal band OPETH ha fissato, finalmente, la data di uscita del loro libro commemorativo per il 25 ° anniversario della band.
Book Of Opeth” arriverà il 15 Aprile via U.K.’s Rocket 88 ed è disponibile solo su ordinazione al OpethBook.com.

Il libro celebrativo contiene foto mai viste prima dai primi giorni della band con il commento di Mikael Åkerfeldt e di Peter Lindgren, nonché membri atuali ed ex della band.
THE BOOK OF OPETH” si sciluppa intorno a tutta una gamma di sfumature che hanno attraversato la ricca carriera della band e che li ha portati a festeggiare i venticinque anni di attività, avendo una particolare attenzione ai dettaglio della copertina.

“Ci sono foto qui che non ho mai visto prima”, dice Mikael. “Questa è una storia orale, riccamente illustrata e che rappresenta la storia degli Opeth, dai primi giorni di formazione fino ad oggi  in gloriose tinte scure.

Il libro è raccontato in prima persona da Mikael, il gruppo, i loro amici, ex membri e collaboratori ed è illustrato con centinaia di opere d’arte inedite, rarità e cimeli. Esso comprende testi personali, video candid, immagini da studio e fotografie dal vivo, è una vasta discografia illustrata.

Ogni copia dei primi 4.000 libri sono dotati, anche, di un vinile con le versioni acustiche di “Atonement” e “Demon Of The Fall“, che sarà disponibile solo nel “The Book of Opeth“. L’edizione è strettamente limitata, e le copie saranno tutte numerate e firmate da Mikael. Inoltre comprenderà anche tre stampe fine art di OPETH progettata da Travis Smith.

Il “Book Of Opeth” è il primo libro ufficiale che racconta la vera storia della band, dalla voce band stessa. Mikael, Peter, Martins, Fredrik, Joakim e gli ex membri hanno cercato tra i loro ricordi e gli archivi fotografici per contribuire a questo pezzo unico. Illustrato con fotografie scattate dai loro primi giorni fino alla registrazione delle “Pale Communion” e oltre, questo sono gli OPETH come non li avete mai stati visti prima.
I membri della band citano le loro influenze, ricordano i primi giorni con la band e offrono aneddoti e storie che rivelano le dinamiche che hanno reso la band una band UNICA.

Il libro è sontuosamente rilegato, e viene fornito con le registrazioni e le immagini che altrimenti non sarebbero disponibili, è un vero e proprio un lavoro prezioso e raro. Perchè”The Book Of Opeth” racconta la storia di una delle band più importanti, influenti e originali del Rock.

Qui sotto potete vedere la presentazione video fatta da Mikael Åkerfeldt

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere