NIGHTWISH: un insetto appena scoperto prende il nome da Tuomas Holopainen

by Dario De Marco

Il biologo Jukka Salmela di Metsähallitus Parks & Wildlife, addetto alla conservazione delle specie in Finlandia, ha recentemente scoperto una nuova specie di insetti nel suo paese di origine e ha deciso di chiamarla “Sciophila Holopaineni“, in onore del tastierista dei NIGHTWISH, Tuomas Holopainen

Dopo l’uscita dell’ultimo album della band nel 2015, “Endless Form Most Beautiful“, Holopainen divenne noto come amante della natura e molto interessato all’evoluzione delle specie.

Salmela ha contattato il tastierista e gli ha chiesto il permesso di dare il suo nome al piccolo insetto. Così si è espresso Tuomas:

“Sono veramente molto toccato. Questo è il più alto onore che un amante della natura come me possa ricevere”

Finora questo particolare moscerino è stato avvistato solo nella parte orientale della Lapponia e vive in luoghi molto ombreggiati.

 

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere