NETHERBIRD: guarda il video di “Void Dancer”

by Elena Baiardi

NETHERBIRD sono la band in cui ritroviamo all’opera lo storico batterista degli AMON AMARTH Fredrik Andersson, che dopo la burrascosa rottura con i sopracitati ex-compagni di merende, non è certo rimasto con le mani in mano. Il loro nuovo album “Arete uscirà il 30 luglio ed è anticipato dall’uscita in questi giorni del video di “Void Dancer“, realizzato da Hard Media. L’album sarà il terzo capitolo della trilogia iniziata con “The Grander Voyage” e “Into the Vast Uncharted“, e potete pre-ordinarlo a questo link.
A riguardo, la band spiega:

Con “Arete”, i NETHERBIRD tornano con il loro caratteristico black/death metal melodico che è diventato il loro segno distintivo. Trova profonde radici nell’eredità dell’underground scandinavo, ma trasmesse con un forte sentimento ed urgenza, permettendo a queste tracce di trasudare la sicurezza e l’abilità compositiva di una band al culmine della propria arte. L’album stesso è il terzo capitolo della trilogia iniziata con “The Grander Voyage” e proseguita con “Into the Vast Uncharted”. Il viaggio è giunto al suo completamento con questo album, dove il concetto stesso di Arete – l’ideale classico di eccellenza – è preso in considerazione ed analizzato da varie angolazioni in queste canzoni.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere