NEGURA BUNGET: è morto Gabriel ‘Negru’ Mafa

by Giuseppe Piscopo

Tramite un post su Facebook, il cantante, chitarrista e tastierista dei NEGURA BUNGET Tibor Kati ha annunciato la scomparsa di Gabriel ‘Negru’ Mafa, batterista, percussionista e membro fondatore della band folk black rumena. Di seguito il messaggio:

“Con grande dolore nelle nostre anime, vi informiamo che il nostro amico e collega, Gabriel ‘Negru’ Mafa, è scomparsi oggi 21 marzo 2017, all’età di 42 anni.
Siamo profondamente addolorati dalla morte dell’uomo che ha fondato e mantenuto in vita i Negură Bunget e che ha dedicato la sua vita all’aspetto più sacro della nostra cultura, donandogli vita attraverso la musica e trasmettendola a varie generazioni in tutto il mondo.
Speriamo che la sua eredità continuerà ad incantare e consolare coloro che sono rimasti qui.
Con tristezza e dispiacere, esprimiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che l’hanno conosciuto e ne hanno fatto tesoro in questa vita.”

 EDIT: la ragazza di Tibor, in un commento sul post originale, ha rivelato che la causa della morte è stato un infarto improvviso.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere