MYLES KENNEDY: informazioni sul nuovo disco “The Ides Of March” e il video “In Stride”

by Giacomo Cerutti

Myles Kennedy cantante degli ALTER BRIDGE e di SLASH AND THE CONSPIRATORS, non ama perdere tempo e durante la pandemia, ha completato il suo secondo album solista “The Ides Of March“, dove mescola il rock, il blues e il country. La Napalm Records lo pubblicherà il 14 maggio 2021.

Myles una volta strutturate le canzoni, ha chiamato gli stessi musicisti del debut album “Year Of The Tiger”, il batterista Zia Uddin e il bassista/manager Tim Tournier, dopodiché sono andati a registrare il disco in Florida con il produttore Michael “Elvis” Baskette.
Get Along” apre il disco con riff di chitarra slide, che si conclude con lo stile blues di “Worried Mind“, Myles ha creato un incredibile successore del primo “Year Of The Tiger”, dove si è cimentato con la chitarra acustica. Con “The Ides Of March” da una spinta alla sua chitarra elettrica come chitarrista/cantautore. “A Thousand Words“, “Wake Me When It’s Over”, “Moonshot” e altre evidenziano i distintivi arrangiamenti musicali di Myles, che lo hanno reso celebre in tutti i suoi progetti.
In Stride“ inizia con Myles che suona la slide, prima di spiegare il messaggio del brano che invita a “prendere tutto al volo”, il suo video segna il ritorno di Stefano Bertelli (che per gli ALTER BRIDGE ha creato il video di “Native Son”) e mostra Myles in versione animata che affronta la fine del mondo.

MYLES spiega il video di “In Stride”:

“In pratica devi rilassarti. il testo descrive un survivalista che si prepara a un’imminente apocalisse zombie. S’ispira alla prima ondata di lockdown, quando tutti facevano grandi scorte di di carta igienica e provviste. Ho pensato che sarebbe stato saggio cercare di reagire con una prospettiva più ponderata… mantenere la calma e proseguire”.

Il disco sarà disponibile nei seguenti formati:

– Album Digitale
– 1 CD Jewel Case
– 1 CD Digipack (mailorder Napalm, limitato a 500 copie in tutto il mondo)
– – 2 LP Gatefold Black Vinyl
– 2 LP Gatefold Gray Vinyl (solo resto del mondo)
– 2 LP Gatefold Bottle Green Transparent Vinyl (mailorder Napalm, limitato a 400 copie in tutto il mondo)
– Die Hard Limited Edition: 2 LP Gatefold Clear Splatter Mint/Violet/White Vinyl + Aluminum Print (mailorder Napalm, limitato a 300 copie in tutto il mondo)
– Limited Deluxe Box: Glow In The Dark Vinyl + Cover Artprint + 7” Glow In The Dark “A Thousand Words” Vinyl Demo Single + Pendant + Slipmat (mailorder Napalm, limitato a 700 copie in tutto il mondo)

Tracklist e copertina:

01. Get Along
02. A Thousand Words
03. In Stride
04. The Ides of March
05. Wake Me When It’s Over
06. Love Rain Down
07. Tell It Like It Is
08. Moonshot
09. Wanderlust Begins
10. Sifting Through The Fire
11. Worried Mind

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere