MUDVAYNE: la reunion è ufficiale

by Giacomo Cerutti

I MUDVAYNE hanno annunciato ufficialmente che si sono riuniti.
La band alt-metal è nata in Illinois nel 1996 e, dopo aver pubblicato cinque album in studio, è entrata in un periodo di pausa nel 2010 e da allora è rimasta inattiva nonostante le richieste da parte dei fan di riunirsi.

Chad Gray (voce), Greg Tribbett (chitarra), Matthew McDonough (batteria) e Ryan Martinie (basso) saliranno sul palco per la prima volta dal 13 settembre 2009 con quattro speciali reunion show per i festival Inkcarceration, Louder Than Life, Aftershock e Welcome to Rockville attraverso gli U.S.A. entro la fine dell’anno.

I Mudvayne inizialmente si presero un periodo di pausa poiché Gray e Tribbett erano preoccupati per i tour e i compiti di registrazione con gli Hellyeah, la band formata con la leggenda dei Pantera Vinnie Paul nel 2006, che ha segnato il primo ritorno alla musica del batterista dopo la tragica morte di suo fratello Dimebag Darrell nel 2003.

Tribbett uno dei membri originali degli Hellyeah, è stato licenziato dalla band nel 2014 a causa di ciò che la band ha definito una “situazione tossica”, in seguito ha fondato Audiotopsy mettendo in dubbio una potenziale riunione con i Mudvayne.

Tuttavia per la band i cui primi tre album sono stati certificati oro dalla RIAA, è rimasta sempre alta poiché i fan hanno chiesto a gran voce una riunione per anni. Vari membri dei Mudvayne tramite delle dichiarazioni pubbliche hanno mantenuto viva la speranza nei fan di una reunion, non scontando la possibilità che potesse mai accadere.

Quando è esploso il meme “brbr-deng” (basato sulla linea di basso della loro hit “Dig“) divenendo popolare nel 2019, Martinie quando gli è stato chiesto se ciò avesse la possibilità di stimolare una riunione rispose “Se ne parla sempre“, esprimendo gratitudine verso i fan e ha lasciato le cose in sospeso affermando: “Solo il tempo può dirlo“.

Nel 2018 Gray chiese ai fan di avere pazienza, dato che vari membri dei Mudvayne erano impegnati con altre band.

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere