In una recente intervista con Guitar Word, il chitarrista e leader dei MORBID ANGEL Trey Azagthoth ha parlato del controverso “Illud Divinum Insanus“. Ecco ciò che ne pensa il chitarrista americano:
” Mostra quanto eravamo diversi io e David in quel periodo. Lui è senza dubbio un’artista a suo modo bravo, ma stava diventando troppo diverso da ciò che volevo io. [Il disco] è stato un risultato caotico, ecco perché ho cambiato la lineup.
Sapevo già durante le prove e le registrazioni che il risultato non sarebbe stato positivo. Qualcosa è venuto bene, ma David come al solito ha registrato le voci troppo alte e le chitarre ritmiche sono state abbassate. David è quindi andato a L.A. per finire alcune parti vocali con l’ingengere che ha mixato il disco e pare che abbia influenzato il risultato finale. Credevo sarebbe suonato più pesante, ma niente può salvare una canzone orribile come “Radikult“, che io ho provato a ignorare. Non avevo nulla a che fare con quella cosa.
Il nuovo disco dei MORBID ANGEL, “Kingdoms Disdained“, ha visto il ritorno dietro al microfono di Steve Tucker ed è uscito a inizio dicembre 2017.