MISFITS: la reunion potrebbe andare avanti

by Giuseppe Piscopo

Dopo il primo show di reunion dei MISFITS, tenutosi al Riot Fest di Denver lo scorso 4 settembre, sembra che i due programmati potrebbero non essere gli unici concerti con la formazione originale.

Intervistato da Rolling Stone, Jerry Only ha infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo l’immediato futuro della band:

Io voglio continuare. So che Doyle vuole continuare ed anche Glenn. Dobbiamo solo essere abbastanza maturi da far continuare questa cosa, a qualunque costo. Ci avviciniamo al nostro 40° anniversario, quindi il tempismo è perfetto. Tra l’altro, Doyle deve scrivere un nuovo album; anch’io devo farlo, ed anche Glenn. Quindi perché non metterci al lavoro e fare il miglior album di sempre? Adesso possiamo apportare diversi elementi. Doyle attualmente suona qualcosa di più metal. C’è Dave [Lombardo], il quale dobbiamo capire cosa stia facendo, e Glenn fa il suo. Anche Acey [Slade, seconda chitarra] si inserisce bene. Io ho portato la band al punto in cui è oggi. Si tratta di rimodellare ed usare tutti i vari elementi che ci sono a disposizione.

Riguardo Dave Lombardo ha invece dichiarato:

Ovviamente c’è stato un piccolo momento di transizione per Dave, arrivando da band con un background thrash come gli SLAYER o i SUICIDAL TENDENCIES. Si sta ambientando in questa band atomic-punk che si ispira agli anni ’50. Deve imparare i dettagli delle nostre canzoni. Quando ci riuscirà, saremo a posto. Doyle era contento, ha detto ‘Dave non conosce il nostro materiale, ma non è un fanboy’. È una delle cose che apprezzo di lui. Quindi se ci mettiamo a scrivere nuova musica con qualcuno come Dave, un batterista che viene da ambiti diversi, potremmo aggiungere nuovi elementi al nostro mix. Con lui il livello di energia cresce, mi piace suonare con lui ed è un bravo ragazzo.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere