Michael Wagener celebre produttore tedesco che ha compiuto 72 anni, ha annunciato via social che si ritirerà dalla scena musicale:
“Ciao a tutti.
Lavoro nel mondo della musica da oltre 50 anni, penso che sia ora che mi ritiro e recupero un po’ di ferie. La Double Trouble Productions non esiste più come azienda, ho venduto lo studio ad eccezione di alcune chitarre, amplificatori e attrezzatura da studio minima, quindi niente più mix, produzioni e workshop.
E’ stato molto divertente, ho incontrato persone meravigliose, lavorato con grandi musicisti e creato musica favolosa, ora voglio conoscere altro del mondo. Ringrazio tutti voi per avermi dato la possibilità di vivere una vita stupenda facendo ciò che amo, è stato un bellissimo viaggio e voglio farne molti in futuro”.
Wagener fu il primo chitarrista degli ACCEPT, ma a 18 anni a causa del servizio di leva nell’esercito tedesco, dovette lasciarli per la distanza che rendeva impossibile di provare con la band. Alla fine del servizio militare iniziò a lavorare come ingegnere del suono, in seguito grazie all’amicizia con il cantante Don Dokken si trasferì a Los Angeles e nel 1981 produsse il loro primo disco e anche il debut l’album degli SKID ROW, “No More Tears” di OZZY OSBOURNE e lavorò al mixaggio di “Master Of Puppets” dei METALLICA.