METALLICA – James Hetfield, “Abbiamo messo assieme più di 10 canzoni nuove”

by Giacomo Cerutti

James Hetfield, frontman dei METALLICA, intervistato dal podcast The Fierce Life  ha esposto il punto della situazione sul nuovo album:

“A causa del COVID stavo a casa a fare niente e mi prendeva l’ansia, però mi sentivo anche creativo così ho cominciato a sentire gli altri via Zoom una volta la settimana, finché un giorno gli ho detto “Ehi, comporrò qualcosa e ve lo invierò, voi ci suonate sopra e vediamo cosa salta fuori”, alla fine abbiamo creato una versione 2020 di ‘Blackened‘.
Io, Lars Ulrich e Kirk Hammett abbiamo iniziato a sperimentare con la modalità di composizione via Zoom, era difficile perché il suono arrivava in ritardo quindi non potevamo suonare contemporaneamente ma a click e ci vedevamo sullo schermo. Intanto il nostro produttore mi assisteva con il mio computer da Los Angeles mentre io mi trovavo a Vail in Colorado mentre suonavo, Lars invece era qui a San Francisco ma il suo assistente lo seguiva dal suo computer da Los Angeles. E’ stato un modo strano di suonare assieme ma così facendo abbiamo messo assieme più di 10 pezzi. Poi finalmente ci siamo rivisti di persona”.

Attendiamo altri dettagli.

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere