Dave Mustaine è stato intervistato in un recente episodio di “Talk Is Jericho”, il podcast di Chris Jericho, (il campione del mondo professionista di wrestling) e ha parlato della possibilità di vedere ancora il cosiddetto progetto Thrash “Big Four”, formato da METALLICA, MEGADETH, SLAYER e ANTHRAX , in futuro di nuovo insieme su un palco.
Mustaine ha detto: “Penso che con il progetto ‘Big Four’ è stato davvero importante e sai, se succedesse di nuovo, sarebbe veramente fantastico per le persone che non hanno avuto modo di assistere a qualcosa di veramente straordinario. “ Ha aggiunto: “sarebbe il momento e la cosa giusta ora che i MEGADETH hanno successo e sono un livello in cui siamo felici quello che facciamo. Quindi, se rifaremo un tour come ‘Big Four’, vorrei che fosse qualcosa in cui si cammina tutti a pari passo e non una cosa come “I Metallica e altri tre tizi “.
Un pò di storia…e gossip riguardo questo episodio:
I “Big Four” hanno suonato il loro ultimo concerto il 14 settembre 2011 allo Yankee Stadium di New York City, ma due giorni prima del concerto si sparse la voce che i MEGADETH non potevano esibirsi perchè Mustaine doveva subire un intervento chirurgico per la stenosi, una condizione del collo e della colonna vertebrale, secondo quello che disse all’epoca, che era stata causata da “anni di headbanging”.
Mustaine alla fine cambiò idea e decise di esibirsi nonostante il dolore.
In seguito, secondo quello ripostato dalle riviste Metal e delle persone che suonavano in quel concerto avevano dichiarato che Mustaine era solo una fighetta scatenando la reazione di Mustaine ”
Tom Araya disse:” Questo in fondo anche se era stato chiamato il ‘Big Four’, è stato fatto grazie ai METALLICA .E se volessero fare un altro paio di concerti sarebbe fantastico, questo è quello che gli direi se dovessimo sederci a un tavolo insieme per parlarne“.
Non ci resta che attendere sviluppi!