MEGADETH: Dave Mustaine parla del modo di suonare di Kiko Loureiro

by Riccardo Basso

Il leader dei MEGADETH Dave Mustaine ha parlato con Choad della radio Rev 96.7 e tra le altre cose ha parlato anche del modo di suonare di Kiko Loureiro. Ecco ciò che ha detto Mustaine a riguardo:

“Beh, sono stato molto fortunato a suonare con molti, moltissimi grandi chitarristi e Kiko è… Ogni giorno è una nuova esperienza vedere quanto è profonoda la sua conoscenza dello strumento. Alcuni dei chitarristi con i quali ho suonato erano fenomenali in ciò che facevano, ma sapevano suonare solo un genere. Per esempio Chris Poland è un buon chitarrista jazz e ho dovuto insegnargli a suonare metal perché non sapeva nulla a riguardo. Marty conosceva molto il metal, ma aveva anche un modo di suonare orientale. Kiko conosce il metal, la bossa nova, il flamenco classico… molti altri stili, quindi le possibilità sono illimitate. Penso che questa cosa si noti sul nuovo disco, il livello chitarristico è salito in modo considerevole rispetto all’ultimo disco.”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere