Di seguito il messaggio diffuso sui canali social dei MEGADETH in seguito alla notizia della morte dell’ex batterista Nick Menza:
”Mi sono svegliato stamattina con un messaggio di mio figlio, che mi diceva della morte di Nick Menza. Gli aggettivi scioccato, devastato e triste non vanno neanche vicino a descrivere i miei sentimenti.
All’inizio Nick era un tecnico della band, ed ha subito mostrato grande talento e personalità, non ci è voluto molto per capire che doveva suonare sul palco con noi. Gli abbiamo chiesto di unirsi ai MEGADETH come batterista nel 1989. In quel periodo avevamo già il primo disco di platino, che è servito a mettere legna sul fuoco. Volevamo dominare il mondo, con tutta la vita ed i nostri sogni davanti a noi. Navigando tra le difficoltà della vita e del music business, il primo album con Nick, ‘Rust in Peace‘, ed i successivi ‘Countdown to Extinction‘ e ‘Youthanasia‘ hanno tenuto alto il livello. Ci siamo separato dopo ‘Cryptic Writings‘. Come tutti i fratelli, ci trovavamo a volte in disaccordo, ma il nostro legame è stato forte.
Come musicista, Nick aveva un feeling jazzy, imprevedibile e divertente. Ed oltre ad essere un gran batterista, il tempo passato con lui come persona, compagno di band ed amico era ancora meglio. Ci sono stati molti momenti in cui abbiamo discusso di un suo eventuale ritorno nella band, ma per vari motivi non è mai successo. Siamo stati in contatto fino ad ora, è stato ai nostri show recenti ed è rimasto un grande amico, un vero professionista ed una personalità fuori dal comune.
La famiglia MEGADETH si prende cura l’uno dell’altro, ed aspettatevi notizie riguardo un’iniziativa per aiutare i figli di Nick. Tutti noi in questa comunità siamo connessi, prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari.
Le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Nick.
Dave Mustaine”