MAYHEM :l’intero “De Mysteriis Dom Sathanas” in alcune date.

by Metalpit.it Staff

I MAYHEM hanno annunciato che in una serie di date,durante questo 2016,eseguiranno per intero il loro album di debutto storico e pietra miliare del Black Metal “ De Mysteriis Dom Sathanas ”.
Saranno headliner al Temple’s Festival in programma dal 2 al 5 giugno a Bristol,in Inghilterra.
In occasione di questo avvenimento,il cantante Attila Csihar ha raccontato :

” I MAYHEM mi contattarono per la prima volta nel ’91-92 ,quando ricevetti una lettera da Euronymous e mai avrei immaginato che quella lettera avrebbe cambiato la mia vita .Cercavano un cantante per il loro disco di debutto,quando Dead era morto da poco . Accettai subito e nel 1993 registrammo l’album ‘De Mysteriis Dom Sathanas’, uno dei dischi più incredibili e magici di tutti i tempi.Quella musica aprì una serie di dimensioni alternative,altri orizzonti che non riuscimmo più a gestire e scatenò un grande chaos nel panorama musicale. Da lì in poi successe di tutto :chiese bruciate,l’assassinio di un membro della band (Euronymous ,ucciso del leader dei BURZUM, Varg Vikernes]. Quando “De Mysteriis Dom Sathanas” nel 1994 uscì,ebbe un enorme impatto su tutta la scena metal ,la cosiddetta ‘2nd Wave of Black Metal’, nata nel sinistro underground di Oslo. Allo stesso tempo i MAYHEM collassarono e finirono in cenere,sciogliendosi. Da quelle ceneri poi la band rinacque, riunendosi con vecchi e nuovi membri. Quell’album fu unico e incredibile ,ci segnò così tanto che anche quando nel 2004 io tornai nella band,non eravamo ancora in grado di presentarlo interamente dal vivo. Con il tempo il gruppo è maturato,ci siamo evoluti,siamo diventati più esperti. Ed ora,nel 2016,sentiamo che è giunto il momento di suonare per intero questo album ,liberando quella “bestia” dopo oltre 20 anni… Quindi De Mysteriis Dom Sathanas risorgerà!
Be there or be dead …..”

Ecco il trailer,dove si accenna ad altre date ma che non sono ancora state rese note.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere