Matt Sorum, ex batterista dei GUNS N ‘ROSES e VELVET REVOLVER, ha commentato su Twitter il suo disappunto, riguardo il fatto che il presidente Trump ha tenuto un comizio elettorale in Oklahoma, senza tenere conto delle norme sanitarie attualmente vigenti per il Covid-19.
Infatti il comizio si è svolto alla Bank Of Oklahoma Center di Tulsa che tiene 19.000 posti, uno dei più grandi raduni pubblici dall’inizio dell’epidemia. Lo staff di Trump non ha affatto pensato di annullare o diminuire l’affluenza all’evento, nonostante gli avvertimenti per prevenire la diffusione.
Secondo quanto riferito dalla NBC News poche persone indossavano mascherine, inoltre gli organizzatori hanno obbligato i partecipanti di indossare le protezioni prima di entrare nell’arena, ma nessuno controllava se le tenevano anche all’interno durante lo svolgimento.
“I musicisti non possono suonare in tour, ma il nostro presidente può tenere un comizio con ventimila persone al chiuso? Qualcosa non quadra!”
Musicians aren’t allowed to work and tour but our president can throw a Rally to 20k people in an Arena ? ? I’m very confused !!! @POTUS can you explain
— matt sorum (@mattsorum) June 21, 2020